Sestri Levante, sarà restaurata l’edicola mariana sul Gromolo

SESTRI LEVANTE – L’edicola mariana posta sul ponte sul torrente Gromolo, sarà oggetto di un accurato intervento di restauro conservativo e messa in sicurezza.
La giunta comunale di Sestri Levante ha approvato la convezione con la parrocchia di S. Stefano del Ponte, che consentirà di procedere celermente ai lavori necessari.
L’edicola, datata 1579 e dedicata alla Beata Vergine del Carmelo, e il ponte romano, che rivestono un valore storico e religioso per la cittadinanza sestrese, necessitano di un intervento di consolidamento statico e di restauro conservativo. Nello specifico la parrocchia si farà carico della progettazione e della direzione dei lavori per il restauro dell’edicola, il che comporterà anche il risanamento del parapetto del ponte di proprietà comunale. La parrocchia metterà a disposizione 20.000 euro. Il Comune di Sestri Levante, elargirà un contributo di 26 mila euro. La Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio ha da poco autorizzato l’intervento. E a breve si procederà con l’avvio dei lavori.