L’auto si guasta e vengono scoperti: trasportavano 60 chili di hashish

GENOVA – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato in flagranza, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, una coppia di trentenni genovesi, incensurati e insospettabili.
Una pattuglia della Volante li ha notati a Genova Voltri in Via Buffa perchè dalla loro auto, una utilitaria, ha iniziato ad uscire un denso fumo nero; gli agenti, però, sono stati insospettiti dal fatto che i due mostravano una evidente agitazione, che andava al di là del guasto meccanico, e hanno quindi sottoposto l’auto ad un controllo; nel baule, hanno trovato due sacchi di juta di grosse dimensioni con all’interno numerose tavolette di hashish.
I due, quindi, sono stati accompagnati in Questura. Qui l’auto è stata perquisita accuratamente da parte degli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e della Polizia Scentifica; sono stati rinvenuti 600 tavolette di hashish per un peso complessivo di oltre 60 chili.
L’uomo inizialmente ha provato a giustificare il trasporto dicendo di aver trovato i due sacchi di juta in un bosco, ma dalle indagini svolte sembra che la droga sia stata acquistata a Milano per essere rivenduta durante le vacanze di Natale e Capodanno nel capoluogo ligure. I due, che risultano privi di un lavoro regolare, sono stati arrestati e condotti in carcere, a Marassi lui e a Pontedecimo lei, a disposizione della Procura della Repubblica.