Spacciatori ventenni e ultra65enni arrestati a Genova

GENOVA – La Polizia di Stato di Genova, nel giro di tre giorni, ha prima arrestato tre ventenni e denunciato una diciottenne e successivamente ha arrestato un sessantaseienne, tutti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il primo episodio è avvenuto a Certosa, dove gli agenti delle Volanti avevano notato strani movimenti; lunedì è scattato il blitz che ha portato a cogliere in flagrante un 20enne intento a confezionare dosi con l’ausilio di un bilancino di precisione e a redigere conti. Nell’appartamenti i poliziotti hanno inoltre trovato diverse tavolette di hashish per un totale di 2 chili e 500 grammi circa. All’interno di un cofanetto, inoltre, sono stati rinvenuti 1100 euro.
Una seconda perquisizione, predisposta nell’appartamento di un altro 20enne, sempre in zona Certosa, ha consentito di sequestrare ulteriori 2 etti e mezzo di sostanza stupefacente. All’interno della borsa della fidanzata 18enne è stato trovato un bilancino di precisione.
I due ventenni sono stati associati al carcere di Marassi, la 21enne inquilina del primo appartamento è stata accompagnata al carcere di Pontedecimo.

Molto simile nella dinamica l’episodio di ieri, che ha visto come teatro un appartamento di Struppa e come protagonista nel ruolo di pusher, un 66enne con precedenti di polizia. Nella casa dell’uomo i poliziotti hanno sequestrato quasi 1150 grammi di hashish e oltre 1750 grammi di marijuana, oltre a bilancini di precisione e a tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, tra cui una macchina per il sottovuoto. Sequestrati inoltre 1535 euro in contanti ed un revolver antico, per il cui possesso l’uomo è stato denunciato. L’uomo è stato accompagnato nel carcere di Marassi.