Venti da sud forti sulle riviere. Prevista pioggia intensa negli entroterra

Meteo – Continua la settimana molto movimentata iniziata con la pioggia di lunedì. Quella di oggi dovrebbe essere la giornata peggiore. Nel fine settimana continuerà il regime di variabilità, con più sole nella giornata di sabato e più nuvole in quella di domenica.
Secondo i tecnici della Rete Limet, oggi quindi avremo nubi compatte su tutto il territorio. Deboli piogge interesseranno l’area compresa tra savonese orientale e genovesato risultando più intense nelle aree interne, solo deboli piogge lungo le coste. Tra tarda mattinata e primo pomeriggio ampie schiarite si faranno largo a ponente mentre le piogge si trasferiranno sul medio levante, risultando più intense sempre nelle aree interne. Cessazione dei fenomeni entro sera con cielo nuvoloso su gran parte del territorio per nubi medio alte. Venti forti da scirocco al mattino, rotazione da sud ovest al pomeriggio e mare molto mosso al mattino, tendente ad agitato entro sera con onda da sud ovest. Temperature in diminuzione, soprattutto le massime a causa della copertura nuvolosa: oggi non supereremo i +14°C.
Domani, venerdì 8 marzo 2019, nubi alte innocue transiteranno in mattinata. Dal pomeriggio incremento della nuvolosità bassa sul centro levante dove non si escludono locali sgocciolii. Venti burrasca da sud ovest sul golfo e lungo i settori esposti, venti calmi su genovesato occidentale e savonese. Mare agitato per onda da sud ovest e temperature stazionarie o al più in lieve aumento.