Meteo: in arrivo aria più mite, ma instabile. Domani torna la pioggia

Meteo – Si riassorbe la colata fredda sulla Penisola, ma, per la Liguria tutto ciò non si tradurrà in tempo stabile e cieli sereni. Sta infatti per raggiungerci aria più temperata, ma che porterà nuvole e precipitazioni.

Oggi velature del cielo avanzeranno da ponente a levante, nel contempo nubi basse costiere tenderanno a compattarsi sul settore centrale in un contesto nel complesso soleggiato; entro sera ulteriore intensificazione della nuvolosità tra Genovesato e Tigullio, dove non si escludono isolati sgocciolii o piovaschi di breve durata.
Venti da sud-ovest al largo, con intensità moderata e flussi vivaci da sud; rinforzi di “Marino” sull’Appennino centrale.
Mare generalmente mosso, tendente a molto mosso il settore centrale dal pomeriggio, con temperature in generale ripresa, specialmente in quota. Le massime non saliranno oltre i 17°C.
Per domani, mercoledì 8 maggio 2019, i tecnici Limet prevedono nuvolosità diffusa su tutti i settori, con possibili precipitazioni concentrate sul settore centrale, che potranno assumere carattere di rovescio al termine della giornata, specie nelle zone interne.
Venti da sud-ovest debole-moderato, in rotazione a scirocco, rinforzi dal pomeriggio sera. Mare da mosso a molto mosso; entro sera moto ondoso in ulteriore aumento sul settore est del Ligure. Temperature in aumento le minime, stazionarie, od in lieve calo, le massime.