Scivolato sugli scogli ieri sera a Chiavari, soccorso stamattina in Porto

CHIAVARI – E’ scivolato sugli scogli, molto probabilmente mentre pescava con la canna. Un uomo di 58 anni, di Lavagna, è stato soccorso questa mattina a Chiavari dal personale della Capitaneria di Porto.
La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Direzione Marittima della Liguria attorno alle 5.30, da parte di un uomo che ha notato il ferito incastrato fra gli scogli della massicciata esterna del Porto di Chiavari. L’Ufficio circonmdariale marittimo di S. Margherita Ligure ha pertanto disposto l’invio della motovedetta.
Dopo numerosi tentativi l’uomo è stato estratto dagli scogli dalla squadra dei Vigili del Fuoco, personale medico e Carabinieri intervenuti da terra. Imbarcato sulla motovedetta, che è riuscita ad accostanrsi alla massicciata, nonostante le difficoltàù dovuite agli scogli affioranti, l’uomo è stato affidato, alle 06.15, alle cure del personale medico e trasferito con un’ambulanza presente allinterno del Porto di Chiavari, all’Ospedale San Martino di Genova in Codice Rosso.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe recato sugli scogli per pescare attorno alle 19 di ieri sera. E’ caduto ed è rimasto incastrato fino a quando non è stato notato dalla persona che, questa mattina, ha allertato i soccorsi.