Festa di Sant’Anna: diverse comunità diocesane celebrano la patrona

DIOCESI – Solennità di Sant’Anna all’abbazia di Borzone. Domani alle 16.30 la Messa solenne e la processione. Al termine si svolgerà “L’atto di affidamento delle famiglie” con i canti eseguiti dalla corale gregoriana della parrocchia di San Michele di Ponzano. Alle 18.00 la meditazione musicale, con brani eseguiti da Gabriele Petouchoff all’organo.

Nella Chiesa di Sant’Antonino a Breccanecca, in occasione della festa di Sant’Anna, domani alle 11.00 messa solenne, alle 20.30 il canto del vespro e la processione.

All’Abbazia di Sant’Anna, nella parrocchia del Sacro Cuore di Moconesi, oggi alle 18.00 Messa della vigilia. Domani alle 11 la messa solenne presieduta dall’arciprete. Alle 20.30 il canto dei secondi vespri, la processione aux flambeaux, la riflessione e benedizione eucaristica presieduta da Don Emilio Iozzelli che celebra il 50° di ordinazione sacerdotale.

Nella parrocchia di Sant’Anna, in loc. Piazza a Deiva Marina, la Santa titolare sarà celebrata oggi, con la Messa delle 20.30 e i canti eseguiti dal coro parrocchiale.