Gli appuntamenti in programma per oggi, giovedì 10 ottobre

TIGULLIO – Il programma degli appuntamenti per la giornata di oggi, giovedì 10 ottobre.
La mostra “Vernice di Fondo” di Eugenio Feresin è visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, nello spazio espositivo Casoni di Piazza S. Giovanni a Chiavari.
Il Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta, è aperto alle visite dalle 9 alle 14. Su prenotazione il personale offre servizio didattico gratuito.
Apertura alle visite del Museo del Merletto di Villa Tigullio a Rapallo in via Casale 1, dalle 9.30 alle 12.
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’Asl 4 ha organizzato un incontro sul tema “Comunicare l’incomunicabile: i luoghi del dolore e della speranza”. Dalle 10 alle 12 in via G.B. Ghio a Chiavari. Un secondo incontro dal titolo “Il Teatro della vita: esperienza di un gruppo terapeutico” dalle 15 alle 18 in Largo Pessagno.
Iniziano gli appuntamenti dell’associazione Italo-britannica di Chiavari. Alle 16.30 al Caffè Defilla, Anita Whitfield terrà l’incontro “English tea and guided conversation”.
Alle 18 open Day per i laboratori teatrali, organizzato dall’associazione MediaQuality al Teatro Comunale di Cicagna, rivolti a tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo della recitazione.
Come ogni giovedì, l’incontro per aiutare le famiglie con problemi legati all’alcol, al Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, organizzato dall’Associazione Regionale Club degli Alcolisti in Trattamento. L’inizio alle 20.
All’interno del Sibelius Festival, piano recital di Giovanni Alvino che porterà musiche di Rachmaninov, Ravel, Sibelius e Debussy all’Auditorium S. Francesco di Chiavari. Inizio alle 21.
Proseguono a Genova gli incontri dedicati al percorso formativo sull’adozione. Alle 21 in Piazza S. Matteo 3, l’incontro “Adozione e affido, due volti dell’accoglienza” con Marcello Grosso, psicologo dell’Asl 3 genovese.