Meteo: dopo due allerte, arriva un weekend dal sapore quasi estivo

METEO: Il graduale rinforzo dell’alta pressione, favorisce un netto miglioramento delle condizioni meteo per il fine settimana, che avrà anche temperature superiori alla media stagionale.
Ancora qualche precipitazione nell’entroterra, successivamente rapido esaurimento dei fenomeni; altrove cieli ancora molto nuvolosi o coperti, ma nel corso del pomeriggio nuvolosità meno compatta e velature diffuse, cpm ampie schiarite a partire da metà pomeriggio. Venti deboli o moderati da nord fino al tardo pomeriggio, poi rinforzi fino a forti tra Genova e Capo Mele, con mare mosso sotto-costa e molto mosso al largo fino a sera, poi stirato sotto-costa e mosso sul Golfo e temperature stazionarie nei valori minimi, in aumento in quelli massimi, che raggiungeranno nuovamente i 23°C
Per domani, sabato 26 ottobre, tempo soleggiato per l’intera giornata, fatta eccezione per qualche addensamento mattutino sui rilievi del settore centrale. Venti forti da nord al mattino sul centro-ponente, in attenuazione nel corso della giornata, mare da mosso a poco mosso con temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Per domenica 27 ottobre Limet prevede una bella giornata all’insegna di cielo sereno sull’intera regione, con qualche velatura dalla sera e temperature stazionarie e molto piacevoli.