Meteo: inizio settimana con sole e temporaneo calo termico

METEO – La depressione che ci ha rovinato il weekend va via, lasciando spazio a flussi settentrionali che risulteranno più secchi e determineranno una prima parte di settimana più soleggiata con notti più fredde; mercoledì però torneranno flussi meridionali più miti e umidi.

Oggi nubi residue al mattino, in particolare su centro-levante nelle prime ore quando non si esclude qualche debole piovasco. Rapido diradamento della nuvolosità a partire da ponente e proseguo di giornata soleggiato pur con delle nubi sparse. I venti sul levante inizialmente soffiano da sud ovest, ma in rapida rotazione, altrove sono già settentrionali moderati tendenti a tesi dalla seconda parte di giornata. Sul basso bacino ligure venti forti occidentali, con mare mosso o molto mosso sotto costa a levante, generalmente mosso o poco mosso altrove, agitato il basso bacino ligure. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, che raggiungere i 18°C.
Per domani, martedì 10 dicembre i previsori Limet si attendono cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti settentrionali tesi, localmente sino a forti, che tenderanno ad indebolirsi in serata, per ruotare successivamente dai quadranti meridionali.
Mare stirato sotto costa, molto mosso al largo, con temperature: In calo.