Meteo: ancora giornate grige e piovose ad intermittenza. Venerdì previste precipitazioni intense

METEO – La nostra regione è ancora interessata dalla profonda saccatura di origine atlantica che sta caratterizzando il tempo di questi giorni.
Al mattino ancora precipitazioni in particolare tra Savonese e Genovese, con forte rischio di stress idrogeologico a causa del terreno saturo. Sul Levante rovesci passeggeri mentre sull’estremo ponente ci sarà spazio anche per qualche schiarita. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si faranno via via più deboli ed interesseranno principalmente i settori occidentali della regione. Sul centro-levante ancora possibili rovesci intermittenti che si alterneranno a delle fugaci schiarite. Quota neve sopra i 1800-1900 metri sulle Alpi liguri.
Venti tesi di Tramontana su Genovese e Savonese, di Scirocco sul Levante ligure, con mare molto mosso al mattino per onda da sud est; moto ondoso in calo dal tardo pomeriggio. Le temperature restano molto alte per il periodo, con massime fino a 17°C.
Per domani, giovedì 19 dicembre, i meteorologi della Limet prevedono una giornata caratterizzata dalla nuvolosità piuttosto compatta con precipitazioni al più moderate su gran parte della regione: al mattino più probabili sul centro-ponente, al pomeriggio a levante. Venti moderati dai quadranti settentrionali, mare mosso e temperature stazionarie o in leggero aumento sul settore centrale.