Confuoco augurale e premiazioni a S. Margherita Ligure

SANTA MARGHERITA LIGURE – Anche Santa Margherita Ligure ha onorato la tradizionale del Confuoco, andata in scena stamattina in una affollata Piazza Caprera, e promossa dal Lions Club Santa Margherita Ligure-Portofino, presieduto da Giorgio D’Alia, e dal Comune.
L’Abate del popolo quest’anno è stato rappresentato da Giuseppe “Beppe” Grillo, anima e cuore del Parco degli Elfi nel Quartiere degli Ulivi, che ha sottoposto al Doge, ovvero al sindaco Paolo Donadoni, alcuni delicati argomenti: dalle condizioni del porto in seguito alla mareggiata alla situazione del vecchio ospedale di via Roma e dell’ex ospedale di via Fratelli Arpe, dal tema del turismo alle problematiche relative ai parcheggi e alla viabilità di corso Matteotti e del quartiere di San Siro.
Il sindaco ha risposto ribadendo gli impegni presi in campagna elettorale e illustrando l’attuale situazione riguardante tutti gli argomenti sui quali l’Abate lo ha sollecitato.
Spazio anche alle premiazioni. Da parte del Comune un riconoscimento ai battellieri del Consorzio Marittimo del Tigullio, presieduti da Sergio Michelini, che si sono messi a disposizione nella delicatissima fase post mareggiata, garantendo assistenza e un continuo collegamento tra Santa Margherita Ligure e Portofino.
Premiati inoltre i ragazzi della scuola media vincitori del concorso Lions dal titolo “Un poster per la Pace”, alla memoria di Pierluigi Verdoia. Il primo premio è andato a Giorgia Croce, il secondo ad Alessandro Ungurianu, il terzo, a pari merito, a Giuditta Costa e Alex Zuddas. Attestati di merito anche a Daniele Bavestrello, Martina Falsini, Rebecca Arata e Alexandru Cataraga.