Meteo: dal pomeriggio in arrivo nuvole. Domani non si escludono pioviggini.

METEO – Correnti umide meridionali interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni determinando qualche debole pioggia sul settore centro-orientale tra venerdì e sabato. Temperature resteranno su valori miti relativamente al periodo.
Al mattino nubi su Imperiese, Savonese di ponente e Spezzino. Sul resto della regione bel tempo a parte qualche nube bassa sui versanti padani centro-occidentali senza conseguenze. Nel pomeriggio e in serata aumento delle nubi a ponente, in estensione al centro-levante prima di notte. Non sono attese piogge. Venti deboli o moderati da nord al mattino, deboli meridionali nel pomeriggio, con mari quasi calmo o poco mosso e temperature pressoché stazionarie o in lieve calo le massime sotto costa, che non andranno oltre i 15°C.
Per domani, venerdì 3 gennaio, i tecnici Limet prevedono cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Non si escludono deboli piogge o pioviggini sul settore centro-orientale specie in serata e nella successiva notte. Qualche schiarita sull’Imperiese, Alpi Liguri e versanti padani orientali, con venti moderati da sud-ovest, mare da poco mosso a mosso e temperature in lieve aumento le minime, in contenuto calo le massime.