Meteo: due giorni di tregua, con tempo stabile. Domani molto vento, giovedì torna la pioggia.

METEO – Vivremo in questi due giorni un intervallo più stabile, che segue la perturbazione di ieri; è invece possibile un nuovo passaggio piovoso nella giornata di giovedì.
Oggi residua iniziale nuvolosità più compatta a levante con schiarite più ampie a seguire, ma nel corso del pomeriggio un passaggio di nuvolosità sparsa interesserà questa volta soprattutto il centro ponente, con basso rischio di precipitazioni. Venti burrasca da libeccio in lento esaurimento al largo, tendente a provenire da sud in giornata, con intensità debole, per poi ruotare nuovamente a tramontana o grecale teso in serata. Mare molto agitato il settore est nella notte per onda formata da libeccio, moto ondoso in progressivo calo nel corso della mattinata, generalmente molto mosso altrove, con temperature in calo nell’interno sia le minime che le massime; in aumento lungo la fascia costiera le massime complice il maggiore soleggiamento, ma il termometro non salirà oltre i 15°C.
Domani, mercoledì 4 marzo, i previsori Limet si attendono una giornata a tratti ventosa e fredda dal sapore invernale; ampie schiarite, tempo asciutto. Venti settentrionali tesi, con rinforzi fino a forti e mare molto mosso al largo per onda da terra fino al mattino; mosso altrove. Le temperature saranno in calo ovunque, col ritorno del gelo sulle vette appenniniche e la sensazione di freddo acuita dal forte vento.