Meteo: ancora nuvolosità senza piogge. Il miglioramento è rimandato a domani

METEO – Un sistema depressionario situato sulle Baleari domani tenderà a spostarsi verso est. La nostra regione verrà interessata solo dalle nubi alte di tale depressione.
Oggi cielo ancora nuvoloso o molto nuvoloso al mattino agli estremi della regione, quindi Imperiese e Spezzino, ma senza fenomeni di rilievo. Sul centro della regione invece si presenteranno ampie schiarite. Nel corso del pomeriggio, invece ci sarà la tendenza ad un annuvolamento più generale. Nubi più compatte sempre su Imperiese e Spezzino ma sempre senza fenomeni di rilievo. Venti forti da nord con rinforzi fino a burrasca sull’area Capo Mele, sulle Alpi Liguri, valli del Tigullio soggette e crinali appenninici. Graduale indebolimento del vento nel corso del pomeriggio. Mare molto mosso il bacino di ponente per onda formata da terra; stirato/mosso sotto-costa sul centro-levante, con temperature in aumento le massime, che potrebbe oscillare tra i 17 e i 20°C.
Per domani, giovedì 23 aprile, i tecnici Limet prevedono ampie schiarite su tutti i settori; tempo soleggiato ed asciutto. Venti settentrionali, residui rinforzi nel primo mattino, ma in forte calo già nel corso della mattinata, con mare inizialmente molto mosso al largo sul bacino ovest, da mosso a molto mosso altrove, ma con moto ondoso in calo durante la giornata e temperature in generale aumento.