Acquisti solidali a Rapallo, un ragazzo riceve un tablet per seguire le lezioni

RAPALLO – Un gesto di solidarietà a Rapallo, nato grazie ad un post su un gruppo Facebook e che ha consentito ad uno scolaro di acquistare un tablet per seguire le lezioni. Ieri pomeriggio, sul gruppo Facebook “Rapallo chi consegna a domicilio”, il Circolo della Pulce ha pubblicato l’appello di sostenere l’acquisto di un tablet per un ragazzo di una famiglia momentaneamente in difficoltà, che non avevo potuto acquistare il dispositivo con le agevolazioni del bando regionale dedicato.
Il titolare del negozio scelto per l’acquisto ha raccontato che dall’ora di apertura è stato un via vai di persone che portavano un’offerta, raggiungendo a mezzogiorno una somma ben superiore a quella necessaria. In accordo con i partecipanti alla colletta è stato deciso di conservare il surplus di 226 euro per altre urgenze simili.

Ad oggi – comunica il Circolo – sono circa 300 le persone che hanno ricevuto e riceveranno tali donazioni, assistite con le spese solidali grazie alla collaborazione di Don Stefano che ha messo a disposizione il conto della Parrocchia dei SS Gervasio e Protasio e che anticipa le somme donate per fare gli acquisti necessari, insieme ai tanti volontari.