Spaccio di cocaina negli ambienti facoltosi del Tigullio: 7 arresti

TIGULLIO – Sette arresti per spaccio di cocaina nel Golfo del Tigullio sono in corso dall’alba di questa mattina tra Genova e Rapallo con l’impiego di 65 carabinieri del Comando Provinciale e del Nucleo Elicotteri di Albenga. La vendita di droga riguardava principalmente clienti facoltosi e l’ambiente dei professionisti: da qui il nome “Operazione Doctor”.
Le indagini sono iniziate nel 2017, con il sequestro di 35 grammi di cocaina rinvenuti dalla perquisizione domiciliare di un medico chiavarese. Identificando lo spacciatore che lo aveva rifornito – un residente a Rapallo – e attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, gli agenti hanno ricostruito una fitta rete di compravendita, identificando 150 episodi di cessione di cocaina, anche con consegne a domicilio per clienti di S. Margherita e Portofino. Durante l’operazione investigativa è stato arrestato un residente a Zoagli che, nonostante gli arresti domiciliari, è stato sorpreso cedere 20 grammi di cocaina ad un cliente.
Questa mattina sono quindi iniziate le operazioni dei carabinieri per arrestare le altre 7 persone – 6 uomini e 1 donna – ritenute responsabili. Al momento 2 di loro risultano irreperibili e sono ricercate sul territorio nazionale.