Meteo: inizio settimana all’insegna della varibilità

METEO – Sull’Europa centrale persiste un flusso freddo in quota con circolazione ciclonica che determina instabilità sparsa anche sulla nostra regione.
Oggi infatti avremo nuvolosità diffusa e spiccata instabilità di strascico, con qualche rovescio o temporale possibile, sempre sul settore centro-orientale. Più asciutto a ponente con qualche schiarita si Imperiese. Nel corso della giornata qualche locale rovescio sarà sempre possibile, ma generalmente a carattere locale e per lo più confinato nelle zone interne, sulle coste maggiori probabilità di schiarite. Venti a circolazione ciclonica antiorario rispetto al golfo. Da sud est sotto costa, sud ovest al largo e da nord est su Imperiese, sino a moderati o tesi. Al pomeriggio sud est su tutti i settori costieri, con mare generalmente mosso o molto mosso. Temperature massime in lieve aumento, comprese tra 20 e 23°C.

Per domani, martedì 9 giugno, i previsori Limet si attende tempo ancora incerto ed a tratti instabile, con molte nubi alternate al sole. Non si escludono rovesci, più probabili nella prima parte di giornata. Venti ancora meridionali moderati, mare generalmente mosso, con temperature senza variazioni significative.