Meteo: ancora variabilità in Liguria, situazione migliore venerdì

METEO – Un blando sistema depressionario centrato sul Mar Ligure porterà generali condizioni di tempo perturbato e localizzati rovesci temporaleschi. Non si escludono durante la giornata schiarite sulla costa. Venerdì tregua del maltempo con una giornata prettamente estiva. Ancora incerta la previsione per il fine settimana.
Cielo poco o al più parzialmente nuvoloso. A partire dalle ore centrali attività cumuliforme soprattutto nelle zone interne dove ci aspettiamo fenomeni temporaleschi un po’ a macchia di leopardo. Non si esclude qualche sconfinamento o leggero sgocciolio sui litorali. In serata cielo parzialmente nuvoloso ovunque. Venti a rotazione ciclonica rispetto al Golfo di Genova; tesi forti da scirocco sul levante ligure e da libeccio al largo, con mare mosso sottocosta, ma molto mosso al largo e temperature generalmente stazionarie, con massime comprese tra i 21 e i 25°C.
Per domani, giovedì 11 giugno, i tecnici Limet prevedono al mattino possibili temporali sull’estremo levante, con ampie schiarite altrove. Nel pomeriggio solita attività cumuliforme con possibili rovesci o temporali più probabili su Alpi Liguri. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare molto mosso a levante, mosso altrove, con temperature stazionarie.