Meteo: giornata perturbata a cui però farà seguito un weekend pieno di sole

METEO – Passaggio perturbato oggi sulla Liguria con netto peggioramento del tempo nel pomeriggio, accompagnato da piogge e temporali soprattutto negli entroterra. Già domani, però, ci sarà il ritorno del sole, con temperature in netto aumento.
Al mattino ampie schiarite sul levante con cieli parzialmente nuvolosi altrove; non si escludono anche locali rovesci nelle aree interne. Dal pomeriggio forti rovesci temporaleschi accompagnati da locali grandinate interesseranno i versanti padani centro-occidentali; con il passare delle ore i fenomeni potranno interessare anche i tratti costieri sottostanti, principalmente tra Savonese occidentale e Tigullio. Venti deboli o moderati da sud-est in mattinata, poi rotazione a nord con intensità fino a forte, con mare da poco mosso a mosso sotto-costa, fino a molto mosso al largo e temperature stazionarie nei valori minimi, in calo in quelli massimi, che non supereranno i 25°C.
Per domani, sabato 4 luglio, i tecnici Limet prevedono al mattino residua nuvolosità nelle aree interne del levante, poi bel tempo ovunque. Venti al mattino fino a tesi da nord, poi intensità in calo fino a debole, mare stirato sotto-costa e da molto mosso a mosso al largo, con temperature minime in calo e massime in aumento.
Breve cenno alla previsione per domenica 5 luglio: giornata stabile e soleggiata, da segnalare solamente qualche cumulo pomeridiano sui rilievi. Temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo in quelli massimi.