Meteo: aria più secca in quota, ma con temperature più alte

METEO – Oggi correnti secche e relativamente più fredde in quota determinano un certo rimescolamento della massa d’aria sulla nostra regione, in un contesto che rimane nel complesso stabile.
Veloce passaggio di nuvolosità a lambire l’appennino centro-orientale, ma in giornata ampie schiarite domineranno ovunque. Venti settentrionali/tesi durante la notte e al mattino, rinforzi come da avviso; si impostano a regime di brezza sul centro-levante nel corso del pomeriggio; da est testo a ovest di Capo Mele. Mare inizialmente molto mosso al largo per onda formata da terra, in graduale calo dal pomeriggio; mosso/stirato sotto-costa, poco mosso a seguire e temperature in deciso calo sui rilievi, aumenti temporanei a levante, con massime che poi non supereranno i 30°C.
Per domani, mercoledì 8 luglio, le previsioni Limet parlano ancora di cielo sereno o poco nuvoloso, con passaggio di velature in giornata, al momento più probabile sul settore centrale. Venti a regime di brezza, con mare poco mosso e temperature in calo le minime a fondovalle ed in generale a levante; si riprendono i valori nell’interno, specie lungo rilievi appenninici.