Gli eventi e le manifestazioni in programma oggi, mercoledì 8 luglio nel Tigullio

TIGULLIO – Glie eventi e le manifestazioni in programma mercoledì 8 luglio nel Tigullio.

-Apertura alle visite del Museo Archeologico di Chiavari in via Costaguta dalle 9 alle 14. Conserva reperti e testimonianze dell’Età del Ferro, provenienti dal territorio chiavarese.

-Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.

-Prende il via sulla piazzetta Belvedere il festival di narrazione per bambini “Camogli, un’estate da Favola”, organizzato dall’Associazione Culturale “I Cantastorie”. Alle 18.30 appuntamento con Franco Picetti e la sua fiaba ligure “Terracammina”. Per assistere è necessario prenotarsi contattando la Pro Loco di Camogli.

-Prosegue a Lavagna “Festivart”, il festival di arte partecipata per le vie della città. Dalle 18.30 alle 21.30, nelle stazioni di arte pubblica in piazza Marconi, piazza del Mercato, Stazione , piazza Milano e piazza della libertà saranno presenti artisti locali e altri più noti come Davide e Blob.

-Seconda serata per “Libringioco di Sera”, l’appuntamento per i più piccoli con la lettura di fiabe organizzata dalla ludobiblioteca di Lavagna. Alle 20.30 in piazza della Libertà.

-Proseguono le proiezioni all’aperto nel Teatro Conchiglia di Sestri Levante. Alle 21.30 sarà proiettato il documentario musicale “Fabrizio De André e PFM in concerto”, per partecipare si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita contattando via email, watsapp o Facebook il cinema Ariston: i posti sono limitati per garantire il distanziamento tra gli spettatori.