Meteo: ancora un giorno variabile, ma domani torna l’estate agostana

METEO – L’aria relativamente più fresca atlantica affluita nelle ultime ore potrà dar luogo ancora a qualche fenomeno residuo sulla nostra regione in un contesto variabile e ventoso. Ma da domani rimonta l’anticiclone ed entro il fine settimana le temperature torneranno quelle tipicamente agostane.
Residui fenomeni di instabilità segnatamente sul settore centro-orientale, altrove variabile; in giornata alternanza di annuvolamenti e schiarite lato costa; cumuli pomeridiani sui rilievi che potrebbero evolvere in brevi acquazzoni su Alpi Liguri, appennino centro-occidentale e Bassa Val D’Aveto. Venti a rotazione ciclonica sul Golfo Ligure con rinforzi da sud-ovest verso Capo Corso /Est Ligure; in giornata brezze costiere o di valle. Mare molto mosso al largo con tendenza ad ulteriore aumento del moto ondoso entro la serata; generalmente mosso altrove per onda lunga da sud-ovest. Le temperature, che nella notte sono diminuite, recupereranno di qualche punto nei valori massimi, compresi tra i 26 e i 30°C
Domani, mercoledì 19 agostom secondo i previsori Limet ci attende una giornata dal tempo stabile e soleggiato, con qualche velatura in transito ed i consueti addensamenti cumuliformi pomeridiani sui rilievi. Venti deboli a regime di brezza o del tutto assenti, con mare generalmente poco mosso e temperature in ulteriore risalita nei valori massimi.