Minacce con una pistola ad aria compressa: denunciati due ragazzi

RAPALLO – Hanno minacciato alcuni coetanei con una pistola ad aria compressa, sparando un colpo: per questo un ragazzo di 17 anni, italiano ed uno di 18, straniero, sono stati denunciati.
Lo scorso 29 agosto a Rapallo i due hanno notato tre ragazzi di Milano che si sono avvicinati ad alcune ragazze chiedendo informazioni su una spiaggia per trascorrere la serata.
I due non hanno gradito che i ragazzi avessero avvicinato le loro amiche e, poco dopo, a bordo di uno scooter in prestito, li hanno raggiunti, hanno intimato loro di stare lontano dalle ragazze e hanno estratto una pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso, esplodendo un colpo.
I tre turisti hanno creduito che l’arma fosse vera e sono scappati: uno dei tre è caduto e si è ferito ad una gamba.
Poi hanno denunciato l’accaduto ai poliziotti del Commissariato di Rapallo che grazie alla telecamere hanno identificato gli aggressori.
Nell’abitazione del maggiorenne è stata sequestrata la pistola ad aria compressa con tre bombolette di gas e un barattolo di pallini.
I due sono stati denunciati per minacce aggravate dall’uso delle armi, lesioni personali e, solo il maggiorenne, per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.