Alcuni eventi e manifestazioni in programma nel Tigullio, venerdì 11 settembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni in programma oggi nel Tigullio.

-L’Associazione culturale Primo Piano propone una mostra collettiva di quadri, collage e altre tipologie di opere, negli spazi di Corso Garibaldi 18 a Chiavari. La mostra è aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Gli artisti in esposizione sono Luigi Copello, Matteo Mezzetta, Federica Pamio, Massimiliano Zaffino e Serena Zanardi.

-Nella Torre Civica di via della Cittadella a Chiavari è visitabile le mostra di pittura di Francesco Cassanelli, intitolata “Poesia tra realtà e fantasia”. E’ aperta dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

-A Sestri Levante inaugurazione della mostra “Dall’Inno di Mameli a Bella Ciao”, voluta dall’Anpi e curata da Giorgio Getto Viarengo, che racconta la storia attraverso le canzoni che hanno accompagnato lotte e progetti politici. Alle 17, nella sala Carlo Bo di Palazzo Fascie, sarà presentato il percorso che ha portato a realizzare l’esposizione.

-Mercato agricolo e delle autoproduzioni a km 0, dalle 17 alle 22 nella Piazzetta ex Colonia Cogne a Cavi Borgo di Lavagna.

-Seconda edizione di “Lavagna Street Wine”, la degustazione di vino itinerante nei locali del centro storico. Dalle ore 18, in piazza Marconi e piazza della Liberta, si potranno richiedere le card per partecipare. Sono previste dodici degustazioni che saranno accompagnate da specialità gastronomiche.

-A Sestri levante proseguono gli appuntamenti con le osservazioni astronomiche organizzate dall’Associazione Culturale il Sestante. Dalle 21 alle 23 al Parco Mandela.

-“Musica per guarire” è il titolo del concerto del Corpo Bandistico Città di Rapallo, diretto dal maestro Daniele Casazza che si svolge alle 21 in piazza Venezia. Per partecipare ci si può prenotare via watsapp al numero 3388873049.

-Spettacolo di danza all’Auditorium S. Francesco di Chiavari, intitolato “Tango in Prime” a cura della Compagnia Libertango. Inizio alle 21.

-A S. Margherita L. concerto del complesso Italian dixie six, all’interno della rassegna “Sant’in Jazz”. Inizio alle 21.30 all’Anfiteatro Bindi.