Vela, Chiavari: Giancarlo Ghislanzoni ha vinto la Coppa Challenge Giorgio Gavino 2020, edizione segnata dal cattivo tempo

CHIAVARI – Giancarlo Ghislanzoni con l’imbarcazione Che Stress 3 è il vincitore della Coppa Challenge Giorgio Gavino 2020, al termine di un’edizione segnata dal cattivo tempo per la navigazione, che ha interessato le giornate di sabato e domenica. La manifestazione – organizzata dallo Yacht Club Chiavari con il patrocinio del Comune di Chiavari, Marina Chiavari e il porto Calata Ovest – ha coinvolto 30 imbarcazioni nelle acque del Golfo del Tigullio.

Sabato 19 settembre il tempo era afoso e poco ventilato, con un vento di Libeccio dai 6 ai 10 nodi. Domenica, invece, la mancanza di vento e il temporale non hanno reso possibile di effettuare altre prove.
Giancarlo Ghislanzoni sulla Che Stress 3 si è aggiudicato la Coppa Gavino per la classe di natanti ORC Overall. Franco Salmoiraghi sull’imbarcazione Aria di Burrasca ha vinto il raggruppamento IRC. Massimo Bonfante a bordo della Catherine ha vinto per la Classe Crociera 1^ Gruppo. Massimo Rama, sulla Jeniale Eurosystem, ha vinto per la Classe J80.