Si è spenta Maria Anna Costa, una dei “Dodici sposi” di Montemoggio

MEZZANEGO – Cristianamente e confortata dalla presenza di tutti i suoi cari, si è spenta Maria Anna Costa, 89enne, discendente della numerosa famiglia dei Costa di Montemoggio. Anna insieme al marito Luigi Chiesa, oggi 102enne, aveva recentemente tagliato il traguardo di 62anni di vita insieme. Anna e Luigi sono due dei dodici sposi che si erano uniti in matrimonio il 18 settembre del 1958, portando la frazione di Montemoggio, alla ribalta della cronaca dell’epoca.
Nel verde dell’entroterra di Mezzanego, Anna ha trascorso la sua vita, dedicandosi alla numerosa famiglia: i cinque figli Alma, Michele, Giuseppina, Paola e Gianluca, i dodici nipoti e i 5 pronipoti.
Sofferente da qualche tempo, Anna ha atteso che tutti i figli fossero a casa, prima di partire per il Paradiso, dove ha ritrovato sette fratelli, tra cui don Michele Costa.
Il rosario sarà recitato questa sera alle 19.30 nella chiesa parrocchiale di San Siro Foce, dove domani alle 14.30 saranno celebrati i funerali.

Ai figli, in particolare al figlio Michele Chiesa nostro amico e collaboratore, alle famiglie Costa e Chiesa va la vicinanza e il ricordo nella preghiera da parte di tutto lo staff di Teleradiopace.