Recco, due misure a sostegno delle famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto

RECCO – Il Comune di Recco ha approvato due misure per aiutare le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto. Sono in arrivo due bandi per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone d’affitto, ma uno dei due indirizzato in particolare a chi ha dovuto sospendere l’attività a causa dell’emergenza Covid. Le domande dovranno essere consegnate dal 9 ottobre al 9 novembre. Tutte le informazioni sul sito web del Comune.

Per ottenere l’erogazione delle somme, tra gli altri requisiti, è necessario avere la residenza a Recco nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato. I lavoratori dipendenti e autonomi che hanno sospeso l’attività causa Covid devono possedere un reddito non superiore ai 32 mila euro; l’altro bando è rivolto ai cittadini con un Isee non superiore ai 16.700 euro e che potranno presentare domanda anche se hanno maturato una morosità.

A partire dal giorno 9 ottobre e sino al 9 novembre 2020 i modelli relativi ai due bandi possono essere ritirati presso lo sportello al piano terra del Comune (atrio) il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 ed il venerdì dalle 9.30 alle 12.30. I bandi e tutte le informazioni sono a disposizione sul sito del Comune: www.comune.recco.ge.it