Meteo: weekend con spiccata variabilità

METEO – Gli ultimi giorni della settimana saranno caratterizzati dalla variabilità e da un aumento delle temperature.
Ultimi rovesci a carattere temporalesco al largo del levante ligure, altrove cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibili sgocciolii sparsi. Nel corso del pomeriggio nuvolosità irregolare sull’intera regione con schiarite via via più ampie a partire dal settore centrale costiero. Venti al mattino fino a moderati/tesi dai quadranti settentrionali sull’intera regione, poi nel pomeriggio ruoteranno da ovest/sud-ovest sull’Imperiese, sempre da nord altrove, mare generalmente mosso e temperature massime in aumento, ma che non andranno oltre i 20°C
Per domani, sabato 17 ottobre, i previsori Limet si attendono nuvolosità sparsa sull’intera regione, potrà essere a tratti compatta soprattutto sul settore centrale dove non si escludono piovaschi sparsi in mattinata. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare generalmente poco mosso e temperature su valori stabili.
Breve cenno alla previsione per domenica 18 ottobre: cieli nuvolosi a ponente, nubi sparse sul resto della regione, con temperature in lieve rialzo.