Appuntamenti di sabato 17 ottobre nel Tigullio: giornate Fai, mostre e presentazioni

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni di sabato 17 ottobre nel Tigullio.

-Tornano, per due fine settimana consecutivi, le giornate FAI d’autunno, in 400 città italiane. In Liguria sarà aperta l’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli. Le visite si svolgeranno dalle 10 alle 15.30. Il sito sarà raggiungibile in battello. Domenica si replica.

-A Lavagna, dalle 10 alle 18, sarà aperta Casa Carbone. Edificio perfettamente integro, esemplare immagine di una tipica famiglia borghese di fine Ottocento. La durata della visita sarà di circa 30/40 minuti. E’ necessario presentarsi in biglietteria almeno 10 minuti prina dell’orario.

-Open day per la “Scuola della voce” a Chiavari. Dalle 10.15 alle 11.30 nella sala Livellara di Via Delpino, la vocal coach Sara Nastos sarà a disposizione per illustrare tecniche di canto e sull’utilizzo della voce.

-L’Associazione culturale Primo Piano inaugura la mostra “I marmi – Whats becomes and what remains” dell’artista berlinese Susanne Schwieter. In esposizione opere di natura asrtatta, incrociando la tecnica analogica a quella digitale. Taglio del nastro alle 17.00.

-Alle 17.30, all’auditorium San Francesco di Chiavari, sarà presentato il libro “Chiavari per noi” di Pierluigi Pezzi. In circa 400 pagine, corredate da 270 foto a colori, l’autore dipinge la città, i suoi abitanti, le tradizioni antiche e fatti del recente passato.