Meteo: oggi giornata perturbata e fine settimana variabile

METEO – Oggi transita una perturbazione che porta piogge da ponente a levante, ma nel fine settimana il tempo si farà variabile.
Al mattino piogge diffuse sul centro-ponente regionale, potranno anche localmente assumere carattere di rovescio nell’entroterra; altrove precipitazioni più sporadiche. Nel corso del pomeriggio le piogge si concentreranno sul centro-levante soprattutto interno, non si esclude anche qualche colpo di tuono. A ponente cieli molto nuvolosi o coperti ma in un contesto generalmente asciutto, possibili isolate schiarite sull’Imperiese. Venti al mattino moderati/tesi da sud-est dal Savonese occidentale verso est, deboli o moderati da nord sull’Imperiese. poi nel corso del pomeriggio ruoteranno da sud-ovest con intensità moderata/tesa sull’intera regione, con mare tra mosso e molto mosso sul centro-levante, mosso altrove e temperature in lieve calo le massime, che possono comunque raggiungere i 19 gradi.
Per domani, sabato 24 ottobre, la Limet prevede residui rovesci anche a carattere temporalesco sul levante, tempo più asciutto altrove con schiarite via via più ampie a partire da ponente. Venti al mattino moderati/tesi da sud-ovest, poi rotazione dai quadranti settentrionali con intensità debole, mare tra poco mosso e mosso, con temperature in lieve calo le minime, stazionarie le massime.
Breve cenno alla previsione per domenica 25 ottobre: mattinata con nubi sparse alternate a schiarite sull’intera regione, mentre nel pomeriggio i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi sul centro-levante con possibili piovaschi. Temperature stazionarie.