Meteo: ultima giornata con le nuvole. Da domani torna il sole

METEO – Liguria ha ancora a che fare con una blanda ventilazione meridionale nei bassi strati, che determina cieli grigi e qualche piovasco; soltanto dalla sera tempo potremo assistere ad un graduale miglioramento e finalmente domani saluteremo il ritorno del sole.
Questa mattina cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con possibili deboli rovesci sul settore centro-orientale, più asciutto a ponente. Nel primo pomeriggio saranno possibili ancora deboli piovaschi sul settore centrale, con le prime schiarite. In serata cielo sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera, qualche nube residua in più nelle zone interne del settore centro-occidentale. Venti deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo da nord in serata soprattutto tra Genova e Savona, con mare in prevalenza poco mosso e temperature stazionarie, con massime che non saranno molto diverse dalle minime.
Per domani, giovedì 5 novembre, i tecnici Limet prevedono cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la regione, eccezion fatta qualche addensamento nuvoloso più consistente nelle zone interne di Genova e Savona. Venti tesi da nord in particolare nell’area compresa tra Genova e Savona, e nella zona di Capo Mele, mare stirato sottocosta, mosso al largo, in particolare sui bacini centro-occidentali, con temperature in aumento, soprattutto nei valori massimi.