Abbandonano rifiuti a Caperana, scoperti in poche ore

CHIAVARI – Sono stati individuati in breve tempo, le persone che ieri pomeriggio avevano abbandonato alcuni rifiuti ingombranti in Via Case Sparse di Caperana. Con ogni probabilità i materiali rinvenuti sono stati scaricati fra le 16.30 e le 17. Grazie alle fototrappole installate sul territorio, al lavoro dei vigili ecologici e alle telecamere sistemate nei pressi della curva di San Lazzaro, è stato possibile per la Polizia Municipale rintracciare il mezzo con cui sono stati scaricati illegalmente i materiali rinvenuti, un porter bianco intestato ad un’impresa di costruzioni di un comune limitrofo.
L’abbandono di rifiuti non pericolosi prevede l’arresto da tre mesi a un anno e una multa da 2.600 euro a 26mila euro.
Le attività di indagine sono state portate avanti da Aprica e della Polizia locale e hanno permesso di individuare i reponsabili in brevissimo tempo.
Ora scatterà la denuncia penale. L’assessore ai servizi ecologici, Massimiliano Bisso, ha precisato che proseguiranno i controlli sui conferimenti urbani, il posizionamento di fototrappole nei punti maggiormente a rischio nelle zone collinari, e la verifica giornaliera delle telecamere cittadine.