Furto con strappo a Lavagna: arrestato un minorenne

LAVAGNA – Ha soli 17anni il ragazzo che ieri pomeriggio è stato arrestato dai carabinieri di Lavagna, con l’accusa di aver scippato la borsetta ad una donna di 62 anni, che passeggiava sul lungomare. E’ un giovane italiano, già noto alle forze dell’ordine.
E’ successo tutto molto rapidamente: il furto è avvenuto attorno alle 14 sul lungomare; i passanti – fra cui un assessore di Lavagna – hanno segnalato quanto era appena accaduto ai carabinieri che tramite le telecamere di videosorveglianza hanno individuato il ragazzo a Cavi; da qui, il giovane ha provato a fuggire salendo su un autobus, ma è stato rintracciato a Sestri.
La refurtiva era stata disseminata lungo la strada, il cellulare era stato nascosto per essere poi recuperato in un secondo momento, e il giovane aveva tenuto con sè 50 euro in contanti. La refurtiva è stata restituita alla donna, che ha presentato denuncia una volta riconosciuto l’autore del furto.
Il ragazzo è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minorenni del Ministero di Giustizia a Genova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile.