Chiavari, affidati i lavori per la riqualificazione del commissariato di Polizia

CHIAVARI – Lavori di riqualificazione in vista per il commissariato di Polizia di Chiavari. Il Comune ha terminato le procedure di affidamento per gli interventi nello stabile di corso Brizzolara, che ospita, oltre al commissariato, anche il distaccamento di Polizia stradale. L’opera consentirà di rendere più efficiente la struttura dal punto di vista energetico.

La riqualificazione comprende il rifacimento dell’impianto di riscaldamento, l’installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici, la realizzazione di una nuova facciata ventilata, la sostituzione dei serramenti. Si proseguirà poi con l’isolamento termico del garage e la realizzazione di nuovi controsoffitti.

Il costo totale dell’opera è di 903 mila euro. Grazie ai contributi della Filse (la società partecipata di Regione Liguria che supporta gli enti territoriali in interventi a sostegno del sistema economico) di circa 586 mila euro e del Gse (la società controllata dal Ministero dell’Economia che incentiva l’utilizzo di energie rinnovabili) di circa 202 mila, peserà sulle casse comunali per 113 mila euro. I lavori saranno svolti dalla società Processo group di Agrigento.