Meteo: fine settimana soleggiato, ma più freddo

METEO – Una rapida perturbazione lambirà la Liguria tra la notte e la mattinata di venerdì senza apportare fenomeni di rilievo. A seguire rapido miglioramento accompagnato da un rinforzo della ventilazione e da un netto calo delle temperature.
Tra la notte ed il mattino rovesci sparsi interesseranno l’Appennino centro-orientale con quota neve intorno ai 1000mt; cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul resto del centro-levante ma con basso rischio di fenomeni, ampie schiarite a ponente. Nel corso del pomeriggio rapido miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi lungo l’intera fascia costiera, residua nuvolosità sui versanti padani centro-orientali. Venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche anche oltre i 100km/h specie tra Voltri e Capo Mele e sui crinali appenninici esposti, con mare stirato o mosso sotto-costa, fino a molto mosso o agitato al largo soprattutto sul settore centro-occidentale e temperature in calo nei valori massimi che non saranno superiori ai 15°C
Per domani, sabato 21 novembre, i previsori Limet si attendono qualche nube sui versanti padani occidentali, cieli sereni altrove. Venti venti forti da nord, mare mosso o stirato sotto-costa, molto mosso o agitato al largo, con temperature in ulteriore calo.
Cenno alla previsione per domenica 22 novembre: al mattino cieli sereni ovunque, dal pomeriggio delle velature interesseranno l’intera regione. Temperature in aumento in quota, stazionarie o in ulteriore lieve calo altrove.