S. Margherita L., contributo fino a 500 euro per i lavoratori dipendenti danneggiati dalla pandemia

S. MARGHERITA L. – Il Comune di S. Margherita L. sostiene i lavoratori dipendenti danneggiati dalle restrizioni anti-contagio. Un contributo economico fino a 500 euro per i lavoratori subordinati che hanno visto diminuire le entrate o hanno perso il lavoro durante la pandemia.

Per richiederlo è necessario essere lavoratori dipendenti, residenti a S. Margherita L., con un reddito lordo del nucleo familiare fino a 32 mila euro. Bisogna inoltre dimostrare di aver perso il lavoro in data successiva al 31 gennaio 2020 o di essere stati collocati in cassa integrazione dopo il 31 gennaio 2020 o di aver subito una perdita superiore al 30% del redditto complessivo del nucleo familiare nei primi 6 mesi dell’anno in corso.

Il contributo può essere richiesto anche dai nuclei familiari con redditto superiore ai 32 mila euro che, nei primi 6 mesi dell’anno, abbiano sostenuto spese extra per l’assistenza domiciliare di persone con handicap grave o di persone over 65 con particolari bisogni assistenziali.