Meteo: ancora due giorni con il sole, ma peggiora nel weekend

METEO – Tempo che si è ristabilizzato anche sul Meridione; nel corso della settimana il canale perturbato atlantico proverà a farsi strada sul comparto occidentale euro-mediterraneo, ma è ancora presto per stabilire se sulla Liguria tornerà un autunno più mite e piovoso.
Questa mattina addensamenti passeggeri a levante, più concentrati nelle zone interne; dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti rinforzano nuovamente da nord dalle prime ore della notte, rinforzi sino a burrasca tra Voltri e Capo Mele, Golfo di Genova al largo in generale, con mare stirato sotto costa o mosso verso Capo Mele, generalmente molto mosso al largo per onda da terra e temperature tornano a calare sulle quote appenniniche e sul genovesato, con messime che sulle riviere raggiungeranno i 15°C
Per domani, mercoledì 25 novembre, i tecnici Limet prevedono tempo stabile e soleggiato, con velature in transito nel corso della giornata.
Venti moderati e tesi su Capo Mele, specie tra la notte e la mattinata, mare mosso il bacino ovest, generalmente poco mosso altrove, con temperature in calo le minime a fondovalle, stazionarie altrove; aumentano le massime tra Genova e Savona.