Meteo: illusorie schiarite oggi, ma da domani maltempo con piogge intense

METEO – Temporaneo e parziale miglioramento sull’intera regione, ma già dal pomeriggio ci sarà un nuovo aumento della nuvolosità accompagnato dai primi rovesci sparsi, che ci introducono ad un fine settimana all’insegna del tempo instabile.
Dopo la residua nuvolosità sul centro-levante e relativo entroterra, in rapido dissolvimento, la giornata sarà all’insegna del tempo stabile e soleggiato, ma già nel corso del pomeriggio assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità, specie sul centro-levante, dove saranno possibili dei deboli rovesci a partire dal tardo pomeriggio o in serata, con deboli nevicate nell’interno a partire dai 500 metri. Venti al mattino moderati o tesi da nord sul centro-ponente, deboli altrove. Deboli variabili ovunque nel pomeriggio, si dispongono infine a rotazione ciclonica entro sera, più sostenuti dai quadranti meridionali a levante. Mare tra poco mosso e mosso sotto-costa, molto mosso al largo, con temperature massime in ripresa ovunque, ma non superiori ai 12°C
Per domani, venerdì 4 dicembre , i tecnici Limet prevedono una giornata fortemente perturbata, con rovesci anche intensi che interesseranno l’intera regione; nevicate diffuse fino a fondovalle nell’entroterra savonese, mentre a levante quota neve in rapido rialzo fino oltre i 1600/1800 metri. Venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, moderati da nord nell’entroterra del ponente, con mare da molto mosso ad agitato, fino a molto agitato sui bacini di levante e temperature in aumento sul centro-levante, stabili o in lieve calo nell’entroterra del ponente.