Lavanderia S. Giorgio. Regione Liguria attiverà un tavolo per cercare soluzioni alla crisi dell’azienda di S. Colombano C.

S. COLOMBANO C. – Regione Liguria scende in campo a sostengo della lavanderia industriale S. Giorgio di S. Colombano C. Durante la seduta del Consiglio regionale odierno è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno (su iniziativa di tutti i consiglieri del Tigullio), con cui il presidente Giovanni Toti e la Giunta Regionale si impegnano ad attivare un tavolo di confronto con l’azienda, l’assessore regionale al Lavoro e allo Sviluppo Economico, le rappresentanze sindacali e l’amministrazione comunale di S. Colombano C.

L’obiettivo è quello di verificare poter mettere in atto iniziative per attenuare la crisi aziendale: come la possibilità di utilizzo di strumenti finanziari per sostenere il settore nella transizione collegata all’emergenza e l’eventualità di sollecitare l’inserimento tra le aziende beneficiarie dei decreti ristori (la lavanderia S. Giorgio ne è esclusa perchè si trovava già in un concordato preventivo, prima dell’inizio della pandemia).

La situazione della lavanderia S. Giorgio è stata portata all’attenzione della Regione in seguito alla decisione presa nel consiglio comunale straordinario dello scorso 10 dicembre. Per ulteriori informazioni sulle cause della crisi dell’azienda, ne avevamo parlato qui.