Meteo: ancora giornate nuvolose sul Levante, ma sempre meno piovose e fredde

METEO – La vasta saccatura di matrice polare di ieri ha lasciato una ferita aperta sul Mediterraneo a sulla Liguria l’elemento maggiormente rilevante sarà il vento di Libeccio che soffierà fino a burrasca.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso su Imperiese, parzialmente nuvoloso su Savonese, mentre da Genova verso est ci aspettiamo cielo nuvoloso, con solo qualche timida e temporanea schiarita. Deboli piogge sullo Spezzino mentre saranno possibili nevicate moderate in Val d’Aveto a quote superiori gli 800m. Nel pomeriggio le precipitazioni tenderanno a diminuire sul levante, mentre sul resto della regione ci aspettiamo ancora nuvolosità alternata a delle fugaci schiarite. Venti al mattino burrasca di Libeccio soprattutto tra Imperiese e Savonese e al largo; altrove venti forti da sud. Nel corso del pomeriggio la ventilazione andrà indebolendosi, con mare al mattino molto agitato per onda da sud-ovest in calo ad agitato dal pomeriggio e temperature in aumento ovunque, con masime fino a 13°C.
Per domani, mercoledì 30 dicembre, i previsori Limet si attendono nuvolosità diffusa sul centro-levante, dove non escludiamo anche qualche debole ed isolato piovasco, a ponente invece ci sarà spazio per delle schiarite. Venti moderati dai quadranti settentrionali, mare generalmente molto mosso, con temperature stazionarie.