Meteo: qualche giorno di tempo variabile prima del peggioramento di domenica

METEO – Ancora molta nuvolosità sulla nostra regione alternata comunque a fasi più soleggiate; non si esclude qualche precipitazione a levante, con clima che rimane piuttosto rigido. Un peggioramento delle condizioni meteo è previsto tra la serata di sabato e domenica.
Oggi nuvolosità irregolare su tutta la regione e per l’intera giornata, con al più sole ofuscato dalle nubi a ponente. Non si escludono sporadici rovesci sul settore centro-orientale, nevosi sopra i 700-800 metri, tempo asciutto altrove. Venti moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli o moderati da sud-est a levante, con mare da molto mosso a mosso per onda lunga da sud-ovest e temperature pressochè stazionarie o in contenuto aumento le massime a levante, che potrebbero raggiungere i 12°C
Per domani, venerdì 8 gennaio, i tecnici Limet prevedono al mattino ancora nubi irregolari con qualche sporadico rovescio a levante, in attenuazione, mentre a ponente ci saranno schiarite più ampie, in estensione a tutta la regione entro il pomeriggio. Venti deboli o moderati da nord, mare da mosso a poco mosso, con temperature in lieve calo.