Meteo: torna l’alta pressione, accompagnata da temperature rigide

METEO – Sul mediterraneo occidentale tende a rinforzare l’area anticiclonica, con il flusso atlantico che più teso si alza di latitudine. Sulla nostra regione si apre un periodo di correnti nord occidentali, con tempo nel complesso stabile.
Rapido allontanamento delle nubi che hanno contraddistinto l’inizio di mattina, in particolare sul centro e levante, e proseguo di giornata soleggiato su tutta la regione. Venti da nord ovest tesi, inizialmente burrascosi da ovest al largo, specie il basso bacino ligure verso Capo Corso, in rotazione da nord ovest ed in parziale indebolimento, con mare mosso sotto costa, molto mosso al largo, e temperature in lieve calo, ma con massime che ancora potranno raggiungere sulla costa i 13 o 14°C
Per domani, martedì 26 gennaio, i previsori Limet si attendono una giornata soleggiata su tutta la regione, con qualche velatura in transito nella seconda parte di giornata, con venti settentrionali tesi, mare ancora mosso, in scaduta sotto costa e temperature stazionarie.