Meteo: ancora alta pressione, ma con qualche nube in più

METEO – L’alta pressione continua a dominare la scena sul Mediterraneo determinando tempo stabile almeno fino a venerdì. Nel fine settimana possibile un nuovo peggioramento.
Al mattino velature su Imperiese e Savonese, mentre tra Genovese e Spezzino saranno possibili dei locali annuvolamenti, nel pomeriggio situazione pressochè invariata con la presenza di velature a Ponente e qualche timido annuvolamento sul centro-levante ed in serata cielo sereno su gran parte della regione. Venti fino al mattino deboli da nord, mentre dal pomeriggio si faranno più moderati da sud-est, soprattutto tra Genovese e il Tigullio, più deboli altrove, con mare poco mosso, tendente a mosso dal pomeriggio e temperature stazionarie nei valori massimi che si spingeranno sulla riviera fino a 15°C
Per domani, giovedì 28 gennaio, i tecnici Limet prevedono annuvolamenti più consistenti sul centro-levante, ma senza fenomeni, con maggiori schiarite sul Ponente. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature stazionarie.