Meteo: altra perturbazione in arrivo stasera e da giovedì tempo più soleggiato

METEO – La Liguria è in questi giorni bersaglio di ben due fronti perturbati, il primo ci ha lasciato nelle prime ore di oggi, ma il secondo più intenso farà sentire i suoi effetti soprattutto domani.
Iniziale residua nuvolosità con qualche piovasco a levante, poi tempo in graduale miglioramento durante la mattinata. Sul centro-ponente cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, ma nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà aumentando, e dalla serata sono attese le prime piogge, in particolar modo sull’Imperiese e nel tratto compreso tra Genova e La Spezia con relativo entroterra e con quota neve oltre i 1000 metri di altitudine. Venti da nord moderati o tesi al mattino, in rotazione da sud-ovest e in rinforzo dal tardo pomeriggio, con mare molto mosso al mattino, agitato dal pomeriggio per onda da sud-ovest e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 15°C.
per domani, mercoledì 10 febbraio, i tecnici Limet prevedono nelle prime ore del mattino pioggia intensa su gran parte della regione, con quota neve in calo: 600-700 metri a Ponente, 800-900 metri a Levante. Nel corso della mattinata ancora forti piogge sul settore centro-orientale, più deboli a Ponente, ma nel corso del pomeriggio inizieranno ad avanzare da ovest le prime schiarite. Venti forti nella prime ore del mattino dai quadranti meridionali in rotazione a nord e in indebolimento, mare agitato, in calo a molto mosso dal pomeriggio, con temperature in calo.