Meteo: si allontana la perturbazione e domani torna li sole. Fine settimana stabile, ma freddo

METEO – Una rapida perturbazione ha interessato la Liguria da ieri sera, a seguire nel corso della giornata tempo in miglioramento e da venerdì deciso calo termico.
Iniziali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sull’intera regione; quota neve fino a 600-800 metri a ponente, oltre i 1000 metri a levante. Nel corso della mattinata rapido esaurimento dei fenomeni a ponente dove saranno probabili delle schiarite, ancora tempo instabile altrove. Nel pomeriggio generale miglioramento con ampie schiarite sull’intera regione, ma in serata nuvolosità medio-alta in transito sul settore centrale. Venti al mattino moderati o tesi da nord sul centro-ponente, dai quadranti meridionali a levante. Nel pomeriggio risulteranno deboli o al più moderati variabili ovunque, per l’intera giornata ventilazione forte da sud-ovest sul basso Ligure, con mare agitato, localmente molto agitato al largo e temperature massime non superiori ai 14°C
Per domani, giovedì 11 febbraio, i previsori Limet si attendono cieli prevalentemente sereni, o al più poco nuvolosi, con nubi in graduale aumento a partire dalla serata. Venti da deboli a moderati settentrionali, mare da molto mosso a mosso a ponente, molto mosso per l’intera giornata altrove, con temperature stazionarie o in lieve aumento.