Meteo: weekend a due facce, con nuvole e pioggia oggi e più sole da domani pomeriggio

METEO – Una debole perturbazione proveniente dal nord Europa sta attivando correnti umide meridionali, che saranno responsabili di molte nubi e qualche fenomeno. Da domani regime di variabilità con pochi fenomeni, qualche nuvola, ma anche schiarite sulle riviere, più decise domenica mattina.
Molte nubi oggi soprattutto sul centro-levante con piogge sparse; tempo asciutto a ponente dove saranno probabili delle schiarite. Poi nel pomeriggio cieli molto nuvolosi o coperti praticamente ovunque, con qualche piovasco sul settore centrale, mentre troveremo tempo più asciutto sugli estremi della regione. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali sul centro-levante, da nord sull’Imperiese, con mare tra poco mosso e mosso e temperature in lieve calo le massime che non supereranno i 15°C.
Per domani, sabato 6 marzo, i previsori Limet si attendono al mattino e nelle prime ore del pomeriggio molte nubi con fenomeni sparsi, che potranno risultare nevosi sui rilievi oltre gli 800-1000 metri, ma nel corso del pomeriggio esaurimento dei fenomeni con schiarite specie lungo la costa. Venti inizialmente deboli o moderati settentrionali, poi rinforzano fino a forti in serata, mare stirato sotto-costa, mosso al largo, con temperature in lieve calo.
Breve cenno alla previsione per domenica 7 marzo: nuvolosità diffusa nelle aree interne, ma con bassa probabilità di fenomeni, ampie schiarite lungo la fascia costiera, ventilazione sostenuta da nord in mattinata e temperature in ulteriore calo.