Duplice colpo al mercato di stupefacenti da parte della polizia di Genova

GENOVA – Gli agenti della polizia di Genova hanno arrestato un 48enne italiano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. L’uomo, già arrestato e condannato in passato per un fiorente mercato della droga, si spostava in autobus nelle quattro delegazioni del ponente genovese, prediligendo le ore mattutine, per piazzare le dosi. Nel momento dell’arresto l’uomo è risultato in possesso di cento euro. Dalla successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina purissima, ancora da tagliare, due pezzi di hashish per un peso di 20 grammi, 2 bilancini di precisione, circa 100 bustine trasparenti e 900 euro suddivisi in tagli da 50, 20 e 10. La quantità di cocaina e la sua purezza avrebbero permesso il confezionamento di più di 100 dosi
da vendere. L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere di Marassi.

Sempre la polizia di Genova ha arrestato un cittadino straniero di 34 anni per il reato di spaccio di stupefacenti. Intercettato mentre stava cedendo la droga, i poliziotti gli avrebbero trovato addosso tre involucri di cellophane contenenti circa 3 grammi di cocaina e la somma di 70 euro. Nel borsello 1180 euro, suddivisi in banconote da 50, 20 10 e 5 euro. Nella sua abitazione sono stati trovati altri 3 grammi dello stesso stupefacente.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, ha precedenti per spaccio e per reati contro il patrimonio, è sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.