Meteo: dopo il calo delle temperature torna un clima più mite

METEO – Correnti fredde ma secche continuano ad interessare la nostra regione che, come il resto d’Italia, ha visto precipitare le temperature minime: da domani però cambierà il flusso dell’aria e tornerà un clima più clemente e consono al periodo.
Iniziale nuvolosità variabile a Levante e a Ponente, qui non si esclude qualche piovasco o qualche fiocco a quote superiori i 600-700 metri. Nel corso della mattinata tendenza ad un generale miglioramento e nel pomeriggio si attende cielo generalmente sereno praticamente ovunque. Venti forti da nord soprattutto al mattino, in calo nel corso del pomeriggio, con mare stirato o poco mosso sotto-costa, molto mosso al largo, moto ondoso in calo dal pomeriggio, e temperature in calo, ma con massime che potranno raggiungere i 18°C
Per domani, giovedì 8 aprile, i tecnici Limet prevedono al mattino cielo sereno, ma aumenta la nuvolosità nel corso della giornata, in particolare sul settore centro-orientale. Venti moderati dai quadranti meridionali. Libeccio teso al largo, mare poco mosso inizialmente, tendente a mosso e molto mosso nel pomeriggio per onda da sud-ovest, con temperature in generale aumento.