Meteo: oggi ancora variabilità, con peggioramento domani

METEO – n questo momento l’alta pressione livellata è presente sul Mediterraneo occidentale, ma da domani sarà in graduale indebolimento.
Al mattino cielo poco nuvoloso o al più parzialmente nuvoloso tra Genovese e Spezzino, con maggiori schiarite a Ponente. Dalle prime ore del pomeriggio attività cumuliforme sui monti, con possibili brevi acquazzoni, più probabili su Alpi Liguri e tra Valle Scrivia e Val di Vara e sulle rispettive coste il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Venti deboli da nord al mattino, si fanno moderati dai quadranti meridionali in giornata, con vento marino teso nelle valli interne di Genova e Savona, con mare mosso e temperature stazionarie, con massime che si possono spiengere fino a 18°C
Per domani, mercoledì 21 aprile, i tecnici Limet prevedono cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della regione, con possibili rovesci fino a moderata intensità, più probabili sul settore centrale. Venti moderati da sud est, mare generalmente mosso, con temperature in calo nei valori massimi.